Il 13 aprile 2018 Bortolin Angelo Spumanti ha festeggiato uno storico traguardo: 50 anni di storia.

La cantina Bortolin Angelo rappresenta un’eccellenza nel panorama vitivinicolo di Valdobbiadene, piccola azienda a conduzione familiare che si distingue all’interno della Denominazione per la qualità dei suoi spumanti al 100% Valdobbiadene Docg.

AFS Service Audio Luci si è occupata dell’illuminazione, dell’amplificazione e delle proiezioni.

Nel moderno stabilimento produttivo gli ospiti sono stati accolti da un calice di Valdobbiadente docg e dalla musica dal vivo di un quintetto jazz. In questa zona abbiamo allestito l’illuminazione d’ambiente, l’amplificazione del quintetto e la diffusione dell’audio anche nella sala principale, oltre alla proiezione del logo realizzato in occasione dell’anniversario.

Successivamente gli ospiti si sono spostati nella grande tendostruttura trasparente allestita davanti allo stabilimento. La facciata dell’edificio è stata colorata di verde per celebrare la nuova bottiglia in edizione limitata presentata in occasione della festa.

All’interno della grande sala sono stati allestiti i tavoli e ha avuto luogo la cena. AFS si è occupata dell’illuminazione, creando un ambiente elegante e raffinato, delle proiezioni e dell’amplificazione. L’utilizzo di diffusori compatti e di alta qualità ha permesso a tutti gli ospiti di ascoltare in modo chiaro e con un volume ottimale in ogni punto della sala i discorsi tenuti durante la serata, la musica di accompagnamento e l’audio dei contenuti multimediali. Al termine della serata lo stesso impianto, grazie alla sua versatilità, è stato utilizzato per il dj set. Questo ha permesso di contenere i costi senza nulla togliere alla qualità del suono.

I contenuti video sono stati proiettati lungo una parete della grande sala utilizzando un proiettore FullHD ad alta luminosità in modo da permettere a tutti gli ospiti di seguire tutti i contributi video della serata.

L’illuminazione è stata realizzata utilizzando circa 30 sorgenti luminose tra teste mobili, sagomatori e proiettori fissi. L’utilizzo di fari motorizzati ha permesso di seguire passo passo il programma della serata che prevedeva differenti illuminazioni: aperitivo di benvenuto, cena, presentazioni e dj set finale. L’elevata versatilità di questi proiettori unite alle conoscenze dei nostri tecnici hanno permesso di creare l’atmosfera giusta in ogni momento.

La serata si è poi conclusa con i fuochi d’artificio e con un dj set proseguito fin quasi alle prime luci dell’alba.