A causa del covid-19 la nuova regola è distanziamento sociale. Ecco che molte realtà hanno iniziato ad organizzarsi per proporre una forma d’intrattenimento apprezzata dal pubblico e che al tempo stesso garantisca tutte le misure di sicurezza necessarie a contrastare il diffondersi del virus: il cinema all’aperto.

Che si tratti di tradizionali proiezioni in grandi spazi o di un vero e proprio drive-in, in cui gli spettatori rimangano all’interno delle proprie auto, è necessario offrire al pubblico un’esperienza unica e memorabile.

Bisogna garantire una perfetta visione, in linea con gli attuali standard cinematografici, e una copertura audio immersiva.

 

Noi di AFS possiamo assistere l’organizzatore dalla progettazione all’allestimento e alla gestione del sistema audio/video per il proprio spazio. Disponiamo di maxischermi, tele da proiezione cinematografica (in PVC ad alto guadagno), tele fonotrasparenti e strutture di supporto.

Possiamo abbinare videoproiettori con sorgenti laser da 7000AL, 10000AL o 15000AL, con risoluzioni FullHD e 4K. Tutti i videoproiettori sono forniti completi della migliore ottica scelta in base alla distanza di proiezione e alla dimensione dello schermo.

Gli schermi più piccoli possono essere montati su proprie cornici rigide autoportanti, quelli più grandi vengono installati su strutture in americana in alluminio o ponteggi layher, tutti costruiti garantendo la massima sicurezza in termini di stabilità e corredati di propria certificazione.

L’audio può essere gestito tramite diffusori pointe-source o di tipo line array per aree molto grandi. Diffusori, subwoofer, matrici per il processamento del segnale garantiscono di ottenere il migliore risultato in ogni situazione. Possiamo fornire inoltre sistemi di ricezione wireless del segnale nel caso di ascolto dalla propria auto.

 

Contattateci per informazioni, consigli e preventivi: [email protected]