Durante la Milano Fashion Week eravamo nel capoluogo lombardo, presso gli East End Studios di via Mecenate, per la presentazione delle linee Babylon Style, W Les Femmes ed Eureka prodotte dalla casa di moda italiana Babylon.
Una sfilata virtuale che ha coinvolto i 5 sensi. “La rivoluzione hi-tech – spiega Alex Belli, Art Director dell’evento – ha fatto irruzione sulle passerelle milanesi presentando accanto alle modelle in carne ed ossa anche futuristici avatar dalle sembianze femminili, alti oltre 2 metri. Per la parte audio è stato ricreato un effetto immersivo con più sorgenti in modo da avvolgere il pubblico, mentre l’olfatto è stato stimolato dalla diffusione nell’aria del profumo del brand. Infine, altri stimoli sensoriali e tattili sono arrivati dagli augelli che, a tempo di musica, hanno sprigionato getti di CO2 nella sala”.
Al termine della presentazione virtuale si è passati alla realtà con l’ingresso in scena della Cadillac utilizzata nei video con a bordo le modelle vestite con gli abiti della collezione. Uno show che ha voluto unire moda e tecnologia per presentare le nuove collezioni Made in Italy della Primavera/Estate 2018.
AFS Service si è occupata di ogni aspetto tecnico, dalla progettazione all’installazione e gestione durante l’evento. E’ stato fornito un impianto audio line-array TiRAY+TiLOW+Subwoofer G18 by CODA Audio, che grazie alla sua versatilità è in grado di adattarsi ad ogni location fornendo sempre un suono pulito e potente. Per la parte video è stato fornito e messo in opera un ledwall passo 3,9mm con gestione separata e sincronizzata di 7 flussi video. Il comparto luci comprendeva una trentina tra motorizzati beam, wash e ledbar. Oltre alla parte interna abbiamo curato anche l’allestimento dell’esterno con l’illuminazione del portale di ingresso, il montaggio di una struttura con pvc personalizzato e la proiezione del logo Babylon.
Le immagini che non riportano il nostro logo provengono dall’account Instagram di AXB Studio (axbproduction.com)
The images without our logo belong to AXB Studio (axbproduction.com)