Per tutto il mese di novembre alcuni membri del cast di ALIS, lo show che presenta i top performer del Cirque du Soleil che in 2 anni è stato visto da oltre 60mila spettatori, si sono esibiti al T Fondaco dei Tedeschi by DFS a Venezia.
AFS Service Audio Luci ha provveduto ad installare una struttura temporanea per permettere l’esibizione con i tessuti aerei di Asia. La giovane acrobata ha danzato bendata e sospesa a 8 metri di altezza tutti i fine settimana di ottobre. Dal punto di vista tecnico i nostri tecnici hanno dovuto garantire la sicurezza della perfomer e contemporaneamente preservare le strutture dell’edificio del 1500 restaurato appena un anno fa dal celebre architetto Rem Koolhaas.
Si è optato per una trave reticolare in alluminio lunga 5 metri ancorata opportunamente alle colonne del fondaco, adeguatamente protette, con dispositivi rimovibili e tali da non arrecare alcun danno alle strutture. I sistemi di fissaggio sono stati poi coperti con una pannellatura stampata con i loghi del Fondaco e sagomata su misura mentre la trave è stata rivestita con un tessuto elastico, in modo da rendere minimo l’impatto visivo.
Così come per ALIS, anche le esibizioni al T Fondaco sono state curate dal direttore artistico Onofrio Colucci.
Si sono esibiti per tutti i fine settimana del mese di ottobre Asia “Alis”, danzatrice aerea e membro più giovane del cast; Raw Art, un trio di giocolieri premiato con il “Clown d’Argento” al Festival Internazionale del circo di Monte Carlo; Tymofieiev Sergii, equilibrista medaglia d’oro al Festival del Circo di Demain e il Trio Torimé che ha incantanto il pubblico con la forza e sensualità delle sue acrobate
Di seguito alcune foto delle esibizioni tratte dalla pagina facebook del T Fondaco dei Tedeschi by DFS