Project Description

AFS Service Audio Luci si è occupata dell’illuminazione del padiglione guatemalteco in occasione della 57a esposizione internazionale d’arte a Venezia.

La Marge”. Il margine è il soggetto di tale esposizione ed è analizzato dagli artisti invitati attraverso le varie sfaccettature semantiche e i diversi significati. Il margine è l’orlo estremo di una superficie, il luogo di congiunzione tra due regni della materia differenti, perciò esso è sempre contaminato, ambiguo, morboso.

Il padiglione del Guatemala è ospitato a Palazzo Albrizzi-Capello, pregevole edificio del XVII secolo, il cui salone centrale del piano nobile è finemente decorato con stucchi di scuola ticinese e affreschi di Scuola Tiepolesca.  La Sala della Pace, che forma quasi un corpo unico con il Portego, ha le pareti tappezzate di damasco e conserva un elegante soffitto del Guarana.

Numerosi gli artisti internazionali che hanno esposto le loro opere: César Barrios, Lourdes de la Riva, El círculo mágico – collettivo di artisti, Arturo Monroy, Andrea Prandi, Erminio Tansini e Elsie Wunderlich. La mostra è stata curata da Daniele Radini Tedeschi.

Le immagini che non riportano il nostro logo provengono dalla pagina ufficiale del padiglione guatemala (biennaleguatemala.com)
The images without our logo belong to the official page of the exhibition (biennaleguatemala.com)

Torna alla galleria